Via Antonio Meucci 13
Pozzo d'Adda (MI)
20060
NewMascherpa SRL ©2022
P.Iva 07275960966
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA NEW MASCHERPA SRL
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite di merci a qualsiasi titolo effettuate dalla
New Mascherpa srl, con sede in via Meucci 13, Pozzo d’Adda, Milano.
Con l’accettazione dell’offerta si accettano anche le presenti condizioni di vendita.
ORDINI:
Gli ordini di acquisto dei clienti hanno valore di proposta irrevocabile. Ciascun ordine del cliente dovrà contenere con chiarezza il tipo di prodotti oggetto dello stesso ordine. Ove previsto un acconto all'ordine, l'ordine si ritiene perfezionato solo al pagamento dello stesso ed invio della relativa contabile all'indirizzo info@newmascherpa.it.
ACCETTAZIONE DEI DISEGNI E CONFORMITA’:
Una volta emessa conferma d’ordine New Mascherpa invierà al cliente i disegni dei particolari o di insieme per accettazione dimensionale.
La produzione può essere avviata solo dopo tale accettazione e la tempistica di produzione parte dalla data di invio comunicazione di accettazione disegni.
Il cliente ha diritto di richiedere ulteriori particolari entro 5 giorni se i disegni non possano essere ritenuti sufficienti per procedere alla loro accettazione.
Se il cliente non risponde entro 5 giorni lavorativi dall’invio disegni si considereranno approvati e si procederà alla produzione.
In caso, una volta accettati i disegni il particolare o l’apparecchiatura dovesse essere difforme dall’installato o dal richiesto ma conforme ai disegni, New Mascherpa si ritiene sollevata da ogni responsabilità di disconformità.
TEMPISTICHE DI CONSEGNA:
Le tempistiche di consegna in offerta sono indicative. La data effettiva di consegna è confermata alla ricezione dell’ordine tramite l’emissione del documento di conferma d’ordine (OC) ed è correlata all’accettazione dei disegni produttivi come da paragrafo precedente.
Anticipi richiesti rispetto al termine indicato in offerta, se concessi, possono comportare extracosti da stimare in fase di contrattazione.
RITARDI/ANTICIPI:
Eventuali ritardi, non danno diritto né ad indennizzi, né all’annullamento delle commissioni, se non sono stati particolarmente definiti alla stipulazione del contratto stesso.
Se per responsabilità del cliente la merce non verrà ritirata o autorizzata alla spedizione entro 5 gg dalla data di conferma consegna specificata in conferma d’ordine (OC) o con comunicazioni successive saranno addebitati per lo stoccaggio euro 8,00 +IVA per MQ per giorno di ritardo.
TRASPORTO
Se non diversamente concordato tra le parti la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la New Mascherpa S.r.l. non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene. La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente, con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio.
Quando la merce viaggia franco destino:
- lo scarico a terra non è compreso se non esplicitamente richiesto a contratto.
-se la destinazione richiede accesso con mezzi speciali o orari fuori dal diurno feriale eventuali extracosti saranno addebitati al cliente.
È importante che il Cliente, al ricevimento della merce, verifichi che:
Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, così come gli eventuali ritardi nella consegna, devono essere immediatamente contestati al trasportatore che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°... colli" sull’apposito documento fiscale e confermati per e-mail alla New mascherpa S.r.l., entro otto giorni solari. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro otto giorni solari alla New mascherpa S.r.l.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Di ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità. Una volta firmato il documento del trasportatore, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.
Trasporti in zone impervie, accessi difficilmente accessibili con bilici, sterrati e quanto possa rendere difficoltoso un trasporto su strada a destino devono essere evidenziati in fase di richiesta e potrebbero comportare extracosti.
GARANZIA
Garantiamo il regolare funzionamento delle nostre apparecchiature e ricambistica impegnandoci a sostituire gratuitamente, franco nostro stabilimento, quelle parti che per difetto di costruzione o per deficienza del materiale si rendessero inservibili entro il termine di 2 anni dalla data di spedizione del materiale, senz’altra rifusione di danni.
ATTENZIONE: In caso il cliente richieda la sostituzione di un pezzo, o la manutenzione di un’apparecchiatura dove il sezionatore sia installato, si applicano per l’intervento le tariffe ANIE e si addebiteranno le spese vive di viaggio.
La garanzia è esclusa nei seguenti casi:
a) installazione manutenzione ed utilizzo in contrasto con le istruzioni ed avvertenze fornite da New Mascherpa srl o in contrasto con norme di Legge o specifiche tecniche applicabili;
b) manomissioni
c) danni dovuti ad eventi naturali o di forza maggiore o comunque non riconducibili a difetti originari del prodotto.
CORSI
I corsi di formazione sono da pagarsi come da condizioni di offerta.
La cancellazione di partecipazione da parte di uno o più partecipanti non dà diritto a rimborsi o sconti.
È possibile cambiare partecipante comunicando ad info@newmascherpa.it fino a 24 ore prima dello svolgimento senza costi aggiuntivi.
Per cambi o assenze non comunicate entro le 24 ore precedenti al corso sarà addebitato l’intero costo per partecipante.
I corsi si svolgono presso il nostro stabilimento di Pozzo d’Adda (MI). Eventuali corsi fuori sede devono essere quotati separatamente.
PROVE DI TIPO E DI ROUTINE:
I prodotti vengono forniti corredati di prove di routine. Le prove di tipo vengono fornite se richiese in fase di offerta. Le prove di routine sono emesse in lingua italiana se non diversamente richiesto.
L’emissione di documenti aggiuntivi quali type test in lingue diverse dall’italiano o certificazioni non specificate in fase d’offerta potranno comportare extracosti.
DOCUMENTI DI PIANIFICAZIONE E PRODUZIONE:
Non verranno condivisi documenti di pianificazione di dettaglio a meno che non concordato in fase d’ordine. Può essere richiesto un cronoprogramma a macrofasi.
INSTALLAZIONI PRESSO CANTIERI ESTERNI E PENALI PER CANCELLAZIONI E SPOSTAMENTI:
Quando richiesto un servizio di installazione in sito la data deve essere concordata con un minimo di 30 gg di anticipo rispetto alla data di intervento.
In caso di cancellazione o spostamento prima dei 30 giorni rispetto alla data di intervento non sarà addebitato alcun costo.
Per spostamenti o cancellazioni tra i 30 gg e i 5 giorni prima della data di intervento sarà addebitato il 30% del costo.
Per cancellazioni o spostamenti dai 5 giorni prima rispetto alla data concordata sarà addebitato il 100% del costo di installazione.
Ove non esplicitato l’intervento si intende diurno feriale con orario 8-18. L’ora di partenza dell’installazione è definita quella di consegna dell’impianto fuori servizio. Eventuale tempo di attesa rispetto al concordato sarà addebitato al costo orario operatore.
I costi orari in notturno o prefestivo sono maggiorati del 50% rispetto al valore di offerta.
I costi orari in festivo sono maggiorati del 100% rispetto al valore di offerta.
Non si effettuano installazioni in condizioni meteo avverse. In caso di pioggia moderata o di forte entità, neve, vento forte, temperature inferiori allo 0°, l’installazione dovrà essere annullata per ragioni di sicurezza senza applicazione di penali o sanzioni.
CONDIZIONI DI PAGAMENTO:
I prezzi e le condizioni di pagamento sono quelli concordati tra New Mascherpa ed il cliente e devono essere esplicitati nell’ordine.
Non si riconoscono i pagamenti se non fatti direttamente alla New Mascherpa srl.
Trascorso il termine di pagamento concordato oltre il limite di 20 giorni, saranno addebitati gli interessi correnti per un minimo di 1% per ogni mese di ritardo a partire da tale data.
In condizioni di insolvenza (oltre i 20 giorni dal termine di pagamento concordato), gli ordini in corso o successivi a tale insolvenza avranno una modifica di condizioni di pagamento ad “avviso merce pronta”.
Quando il pagamento risulti correlato alla data di consegna merce e ove il cliente si rifiutasse di ricevere la merce i termini di pagamento decorreranno dalla data di avviso merce pronta più tre giorni.
I costi delle ricevute bancarie non ritirate saranno addebitati oltre al costo di gestione interna di eur 25,00+IVA.
LEGGE:
Per qualsiasi controversia si ritengono competenti le Autorità Giudiziarie di Milano.
Doc. del 03/11/2025 ( rev.20)
Via Antonio Meucci 13
Pozzo d'Adda (MI)
20060
NewMascherpa SRL ©2022
P.Iva 07275960966